Il Marketing tradizionale é certamente insufficiente e ancora ignora le APP

Nuovi formatori e “professionisti” del marketing sono costantemente alla ricerca di nuove formulazioni di teorie storiche sulle verità e necessità di fare marketing in questa era di comunicazione sempre più veloce, verticale e virtuale. 

Occorre notare come – stranamente – questi nuovi guru non abbiano ancora compreso quanto la comunicazione attraverso smartphone sia già, nella quotidianità, la nuova frontiera del marketing.

La verità è che il mondo del marketing ruota attorno a concetti triti e ritriti provenienti per lo più dagli Stati Uniti e riadattati più o meno bene al contesto italiano. Ma è difficile trovare una vera innovazione concettuale.

Attenzione, esistono concetti base standard relativi al marketing, fondamentali per qualsiasi formazione che si rispetti. Le basi del marketing sono indiscutibili. Le applicazioni, le forme e i linguaggi della comunicazione devono invece evolvere e adattarsi a culture e momenti storici.

Il nostro approccio operativo al marketing, in quanto appsbuilder, comporta una grossa differenza: abbiamo cercato di portare nell’emisfero delle attività di marketing (promozione, comunicazione, vendite, strumenti, linguaggi,…) un canale che in realtà é proprio un mondo a se- quello delle APP.

Un universo di possibilità fino ad ora immeritatamente ignorato, soprattutto  in Italia.

Occorre Invece sfatare alcuni miti secondo cui le APP sono da molti percepite come la “libreria dei giochini del telefonino” oppure semplici ” bacheche di servizio come l’home banking o il meteo.

Parte nostra andiamo avanti, mostrando  la nostra idea di progresso per la quale possiamo affermare che la storia ci ha dato ragione: il mondo delle APP nel 2022 supererà il valore di 250 MILIARDI DI DOLLARI   (Forbes)

È evidente che il Marketing tradizionale ha perso e si è lasciata alle spalle una grossa occasione, che noi di APPERTE abbiamo però preso al balzo.

E se sei un imprenditore, un esercente, un professionista, non ignorare questa opportunità.

Siamo abbastanza sicuri che il tuo webmaster o il tuo consulente pubblicitario probabilmente non ti parleranno di APP se non sarai tu a chiedere notizie.

La verità, infatti,  è che la quasi totalità dei corsi di marketing aziendale non dà nessuna informazione riguardo all’importanza delle APP nella comunicazione moderna.

 E questo principalmente perché il mondo dell’istruzione, così come i guru che fanno divulgazione –  è generalmente molto tradizionalista e porta avanti una visione del mondo vecchia e perlopiù obsoleta. 

Ciò comporta che molti consulenti – anche attivi social media manager – che intendano affacciarsi a questo mondo non sanno di fatto come muoversi!

Noi siamo  convinti che il Mobile Marketing sia il futuro delle aziende italiane, occasione di rilancio e recupero di fatturato oltre che occasione di iniziare nuovi business sia “fisici” e commerciali sia immateriali in area servizi, formazione, istruzione, intrattenimento, e-commerce e molto di più.

Facciamo formazione continua e sperimentiamo idee e funzioni per rendere le APP il canale principale attraverso cui l’impresa prenda il controllo del proprio business o approfitti della tecnologia già presente su devices personali per migliorare le comunicazioni della propria organizzazione.

Non esitare a contattarci e parlarci della tua attuale situazione, della tua organizzazione.  

E’ importante capire dove la tua azienda (o organizzazione) si collochi oggi sul piano della comunicazione, anche quella interna.

Da questo “disegno base” riusciamo a tracciare una o più linee di attività che – attraverso una tua APP – vadano ad  integrare i tuoi progetti di sviluppo.

Contattaci per una call senza impegno.

Ci piace ascoltare chi ha desiderio di crescere.

APPERTE tel 050 938671